Scontrone, l’ultimo saluto ad Angela Scalzitti

angela_scalzittiScontrone. Una folla commossa, nella piccola chiesa di Scontrone, ieri pomeriggio ha salutato per l’ultima volta Angela Scalzitti, la donna che nel 2008 era arrivata a chiedere l’eutanasia in segno di protesta per i suoi problemi fisici non riconosciuti alla ASL.

Il paese tappezzato di manifesti con sopra scritto: “Ogni battaglia giusta va combattuta con tenacia fino in fondo” è il segnale di partecipazione e affetto con il quale la cittadinanza dell’Alto Sangro ha  vissuto la triste vicenda di questa donna da tutti conosciuta per la sua determinazione e la sua tenacia, ma soprattutto per il singolare affetto e amore di madre nei confronti di una figlia. Tra i presenti alla liturgia, il sindaco Ileana Schipani, legata ad Angela da un forte sentimento di amicizia e stima, e con la quale la donna si candidò alle elezioni comunali nel 2006. “E’ sempre stata una combattente che ha lottato per difendere l’immagine di Scontrone alla quale era molto legata – ha commentato commossa il sindaco – per la nostra comunità resterà un modello di stile di vita”.
La morte della donna ha suscitato dolore e commozione in tutto il circondario, tantissimi sono stati i messaggi di affetto e i saluti su  Facebook. “Ogni battaglia giusta va combattuta fino in fondo”, solo così si avrà la possibilità di veder trionfare la giustizia.

Impostazioni privacy