Tagliacozzo, a San Donato sbarca il servizio di internet gratuito

internet_pcTagliacozzo. È stato attivato il nuovo servizio di internet gratuito nella frazione di San Donato di Tagliacozzo.

Grazie alla collaborazione tra il Comune e una ditta privata nei giorni scorsi è infatti scattata l’istallazione di un’antenna che darà la possibilità a tutti i cittadini di usufruire in modo gratuito del servizio internet. Soddisfazione da parte di tutti gli abitanti che, dopo un’attesa lunga decenni, potranno finalmente usufruire di una connessione internet a banda larga. Gli utenti avranno la possibilità di utilizzare sia un hotspot gratuito nelle aree pubbliche sia decidere di installare un’antenna privata a pagamento con diverse opzioni di abbonamento.

Nei prossimi giorni si procederà all’istallazione di altre antenne  in altre frazioni del Comune che permetteranno di avere una copertura totale del territorio. Grazie alla collaborazione di alcune Pro Loco saranno realizzate anche delle postazioni con computer e stampanti che permetteranno, soprattutto a chi non ha la possibilità di avere un Pc a casa, di usufruire di tutti i servizi internet.

Tale iniziativa viaggia all’unisono con il progetto di Video Sorveglianza che è in attesa di approvazione da parte della Commissione per l’ordine e la sicurezza pubblica.

“Non posso che essere felice del progetto che giorno dopo giorno si sta realizzando ed ampliando – ha spiegato l’assessore Stipano – grazie a questa iniziativa tutte le attività commerciali, le associazioni e i cittadini delle frazioni potranno finalmente avere un adeguato servizio internet e la possibilità di usufruire di tariffe telefoniche più concorrenziali del recente passato. Oltre alla copertura internet, grazie all’istallazione di alcune antenne sarà possibile in futuro  installare delle videocamere collegate con la centrale della polizia municipale che permetteranno di avere un maggiore controllo del territorio”.

Impostazioni privacy