Furti in abitazione nella Marsica: cinque arresti e due minori denunciati

CARABINIERI_ARRESTOL’Aquila. Ortucchio, Cerchio e Celano: sono questi i Comuni dell’aquilano interessati da una vera e propria “incursione” ad opera di alcuni malviventi e prontamente bloccata dai carabinieri della Compagnia di Avezzano con l’impiego di militari appartenenti al Nucleo Operativo e Radiomobile e a tutte le Stazioni dipendenti.

Ad essere prese di mira cinque abitazioni. In particolare due ragazze non ancora quattordicenni ma già con esperienze delinquenziali alle spalle sono state bloccate mentre stavano perpetrando furti in alcune abitazioni di un quartiere di Celano. Entrambe provengono da un campo rom della periferia di Roma e, sebbene non imputabili poichè minori di 14 anni, sono state provvisoriamente affidate a un centro specializzato di accoglienza di Avezzano in attesa di poter risalire agli esercenti la potestà genitoriale. Del caso è stata informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di L’Aquila.

A Cerchio sono stati invece bloccati tre donne e un uomo. Si tratta di I.N. di 58 anni, D.N. di 38 anni, S.L. di 27 anni e S.M. di 21 anni, tutti dimoranti in campi di Roma. I quattro sono stati sorpresi mentre stavano perpetrando un furto in una abitazione di oggetti d’oro: tutti sono stati arrestati. I carabinieri hanno inoltre recuperato la refurtiva frutto di un altro furto dei quattro in un’abitazione di Ortucchio.

Infine i carabinieri di Cerchio hanno arrestato sempre per furto aggravato, un pensionato 64 enne del luogo, F.V.D’A. Dagli accertamenti è risultato che l’uomo, con un allaccio abusivo, ha prelevato energia elettrica sottraendola da impianti delle abitazioni vicine. All’uomo è stato concesso il regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida richiesta dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Avezzano, Guido Cocco, titolare del relativo procedimento penale.

Impostazioni privacy