Elezioni Universitarie e CNSU, trionfo dell’Udu L’Aquila

universita_laquilaL’Aquila. Il 21 e 22 maggio si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche nei Consigli di Area Didattica di tutto l’Ateneo dell’Aquila e per il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari.

Eletto per la quarta volta consecutiva al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU) un rappresentante dell’Udu L’Aquila. Andrea Fiorini è primo eletto per la lista Udu nella circoscrizione Centro, che include Abruzzo, Lazio, Toscana e Umbria con Atenei enormemente più grandi di quello aquilano. Il candidato ha collezionato quasi 1800 preferenze all’Università dell’Aquila e circa 2300 in tutto il collegio.

All’Università dell’Aquila l’Udu ha raccolto 2391 voti di lista su 3267 voti validi con il 73%. Seguono Lista Aperta con circa 500 voti e Azione Universitaria con 272 voti.

L’Udu trionfa anche nelle elezioni per i 35 CAD dell’Ateneo dell’Aquila, eleggendo 198 rappresentanti contro i 26 di Lista Aperta, 11 di Azione Universitaria, 10 di Modus e 20 di Liste Indipendenti.

In soli 3 CAD l’Udu non è riuscita a presentare le liste e sono gli unici Cad dove non avrà seggi, mentre ha eletto propri rappresentanti in 32 dei 35 CAD. 

Lista Aperta e Azione Universitaria hanno eletto in solo 8 dei 35 CAD, Lista Indipendente in 5 e Modus in 4. 

Impostazioni privacy