Al via l’opera di risanamento delle strade di Montereale e Tornimparte

lavori_in_corsoL’Aquila. “Come promesso l’intervento di riparazione buche e rifacimento dei tratti di manto stradale particolarmente disastrati da questa mattina è in atto”.

Così l’Assessore Provinciale alla Viabilità Guido Quintino Liris commenta l’intervento, effettuato dal Settore Viabilità della Provincia dell’Aquila, nei Comuni di Montereale e Tornimparte.

“Avevo rassicurato il Sindaco di Montereale sulla pronta esecuzione dei lavori di sistemazione delle buche sulle strade provinciali del Comune con particolare attenzione per la frazione di Cesaproba – si legge in una nota dell’assessore -; il tutto sta avvenendo oggi,  non appena le condizioni metereologiche lo hanno permesso. Ringrazio pertanto il primo cittadino Massimiliano Giorgi per la pazienza e la disponibilità che dimostra costantemente nell’analisi e nella risoluzione dei problemi. Da stamane operai della Provincia sono a lavoro; avere atteso qualche giorno consente di lavorare meglio e crea le condizioni perché il lavoro sia di maggiore qualità e soprattutto più duraturo. Pur apprezzando l’opera di solerte sollecitazione dell’amico Consigliere Provinciale Pierpaolo Pietrucci – continua Liris – ritengo non  sia opportuno speculare politicamente su tempi e modalità tecnico-amministrative che non sono competenza della Politica. Bisogna necessariamente distinguere tra inerzia e buona gestione della Cosa Pubblica: se a livello tecnico si è ritenuto opportuno cominciare i lavori oggi è perché solo oggi le condizioni lo consentono. Nella mattinata di oggi la Provincia è a lavoro anche su Tornimparte, dopo che con una certa frequenza il Sindaco Giammaria e il Consigliere Di Benedetto hanno rappresentato alcune criticità sulla manutenzione di alcuni tratti stradali. Con soddisfazione sono a sottolineare l’ottima capacità di riuscire a cogliere nella sinergia istituzionale la chiave di soluzione delle problematiche del Territorio”.

Impostazioni privacy