Roccaraso, la più amata dal popolo dei social

roccarasoRoccaraso è una delle località montane italiane più votate sui social network. È quanto emerge da una recente ricerca, pubblicata da Sky Pass Panoarama Turismo – Osservatorio Italiano del turismo Montano.

Con 54,6 punti, infatti, la località montana abruzzese è l’unica del centro Sud ad essere stata inserita nel limbo delle stazioni di montagna più amate, insieme a Livigno, Cortina D’Ampezzo e Madonna di Campiglio.

Il sondaggio ha voluto analizzare il livello di popolarità su facebook delle destinazioni italiane montane, creando appunto una classifica delle 10 località più gettonate. Dietro a Roccaraso si sono piazzate l’Abetone, Bardonecchia, Courmayeur, Sestriere, Cervinia e Bormio.

“Siamo soddisfatti per questa ennesima conferma della crescita turistica di Roccaraso” commenta il vicesindaco Alessandro Amicone. “Il fatto che anche sui social network ci siamo attestati tra le prime posizioni significa che stiamo guadagnando credito soprattutto tra le giovani generazioni. Un segnale importante, che ci spinge a proseguire nel nostro progetto ‘Roccaraso è turismo’. Stiamo puntando sullo sport, in particolare lo sci, ma anche sulla cultura e sulla riscoperta del grande tesoro naturalistico dei nostri territori. Famiglie, terza età e giovani sono i protagonisti del nostro impegno quotidiano senza nessun timore reverenziale nei confronti delle stazioni di montagna del Trentino”.

 

Impostazioni privacy