Trasacco, evade i domiciliari: arrestato

carabinieri4L’Aquila. È stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Trasacco in flagranza del reato di evasione un cittadino extracomunitario, 34enne, di origine marocchina, non in regola per quanto riguarda la permanenza sul territorio nazionale.

L’uomo era giunto a Trasacco da qualche mese in regime di detenzione domiciliare in relazione ad una vicenda inerente gli stupefacenti commessa in Lombardia. I militari si erano recati presso la sua abitazione per verificare l’osservanza delle prescrizioni del provvedimento cautelare in atto, tra cui quella di non allontanarsi dal domicilio.

Il giovane non era però nella sua abitazione e così i carabinieri hanno attivato le ricerche anche con il supporto di altri militari del Nucleo operativo radiomobile e delle Stazioni vicine. Dopo circa un’ora il cittadino extracomunitario è stato rintracciato nel centro abitato di Trasacco e arrestato.

A Pescina, invece, i carabinieri hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un altro marocchino 27enne. Il giovane è stato sorpreso dagli agenti mentre stava cedendo circa un grammo di cocaina ad un minore, sempre di origine marocchina.

Impostazioni privacy