L’Aquila, dal 6 marzo chiuso parte di Corso Federico II

cialenteL’Aquila. Con ordinanza n.18 del 28 febbraio, il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, ha disposto la chiusura temporanea al transito pedonale e veicolare del tratto di Corso Federico II dal civico n° 22 al civico n° 34 dal giorno 06 marzo al giorno 28 dello stesso mese e l’apertura provvisoria e temporanea, per il medesimo periodo, al transito pedonale con percorsi in mezzeria ed a quello veicolare esclusivamente ai mezzi autorizzati, di Via Cesare Battisti e di Via Indipendenza per il solo tratto tra la stessa Via Cesare Battisti e Piazza Duomo.

Il provvedimento si è reso necessario per procedere allo smontaggio di una struttura in tubo e giunti e realizzare il completamento delle opere provvisionali dei relativi edifici, per cui è opportuno provvedere alla temporanea chiusura al transito pedonale e veicolare del tratto di strada su cui insistono gli edifici in questione.
Si ricorda che a seguito degli esiti di sopralluoghi effettuati dai tecnici della struttura comunale, si può acconsentire, provvisoriamente, all’accesso a Piazza Duomo con percorrenza da Via Cesare Battisti e Via Indipendenza.
Nel frattempo i mandati per il pagamento del CAS relativi al mese di Febbraio saranno da domani trasferiti nella Banca. Pertanto già da domani pomeriggio o, al massimo, da lunedì prossimo, sarà in pagamento il contributo di autonoma sistemazione. È quanto comunicano il Sindaco Massimo Cialente e l’assessore all’assistenza alla popolazione, Fabio Pelini.
“Abbiamo sempre detto che tutto ciò che il Comune può fare autonomamente disponendo di norme chiare e finanziamenti – ha dichiarato Cialente –  riesce a farlo con efficacia ed in tempi brevissimi. Ora che il pagamento del CAS non deve più passare per Chiodi o Fontana che sembrava stessero facendo un miracolo per trasferire i fondi oppure per la Corte dei Conti a Roma, si evidenzia come la struttura comunale sia in condizione di procedere speditamente. E’ la riprova che in questi anni si sono addebitate al Comune colpe non sue. Chiaramente – ha concluso il Sindaco –  il mese di marzo verrà pagato entro i primi quattro giorni del mese di aprire e così via, per i mesi successivi”

Impostazioni privacy