L’Aqula, eletto il nuovo Consiglio direttivo di Italia Nostra

italia_nostraL’Aquila. L’assemblea della Sezione di Italia Nostra L’Aquila, la più antica d’Abruzzo, si è riunita nei giorni scorsi alla presenza del presidente regionale Giancarlo Pelagatti per l’elezione del nuovo consiglio direttivo.

Sono stati così eletti all’unanimità: Giovanni Cialone, Giandomenico Cifani, Mauro Congeduti, Fausto Corti, Vincenzo Giusti, Paolo Muzi, Antonio Perrotti, Anna Maria Reggiani, Maria Scarsella.

“L’Assemblea – si legge in una nota – ha anche definito i principali temi sui quali si concentrerà l’attività della Sezione nel 2013, in un’ottica di vigilanza e proposta, quali, tra gli altri, il recupero del centro storico di L’Aquila e dei centri storici del “cratere”, la “ricostruzione” sociale e culturale nel dopo terremoto, la promozione di reti museali, il rilancio del sistema di parchi e riserve naturali con L’Aquila capitale dei Parchi, la salvaguardia del paesaggio, nell’ambito della campagna nazionale “paesaggi sensibili”.

Il nuovo consiglio si riunirà nei prossimi giorni per la nomina delle cariche sociali e per definire nel dettaglio le attività segnalate dall’Assemblea.

Impostazioni privacy