Raiano: arrestato 22enne con anfetamine e francobolli allucinogeni

g004_gRaiano. Tornano in voga i francobolli all’acido: arrestato un 22 enne di Popoli in possesso di diverse varietà di droga. Tra queste anche lo stupefacente stile anni ’70.

Ecstasy, cocaina, anfetamine: ben fornito il 22enne arrestato ieri sera dai carabinieri di Raiano. E nell’inventario I.M, originario di Popoli, c’erano anche 2 francobolli all’acido. La pattuglia lo ha fermato a bordo della sua auto, dopo averlo avvistato nel corso di un fugace incontro con un altro giovane non identificato, che appena salutato il 22enne si è dileguato nelle stradine del centro storico . Al posto di blocco, quindi, I.M. si è mostrato subito nervoso ed insofferente: la primissima perquisizione ha infatti fatto rinvenire della sostanza da taglio e 530 euro in contanti di vario taglio. Soldi che il ragazzo non ha saputo giustificare.

I militari hanno quindi deciso di portarlo in caserma, e lì una più approfondita perquisizione personale ha portato alla luce 2 pasticche di ecstasy , una verde e l’altra bianca, 5 confezioni di anfetamine e 2 cosiddetti francobolli pluridose, impregnati nel retro di sostanza allucinogena. Pezzetti di carta impregnati di ‘acido’: droghe come Lsd da sciogliere sotto la lingua, molto in voga negli anni ’60 e ’70.

Il sequestro conferma l’elevata diffusione delle ‘droghe del sabato sera’ fra i coetanei del giovane arrestato nel distretto aquilano. Infatti da primi accertamenti effettuati dalla stazione di Raiano, sembra che lo stesso avesse come clienti persone della sua stessa età. A sui carico però, non essendo stato rinvenuti  nulla in casa che possa essere ricondotto allo smercio di droga, non è stato iscritto il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il giovane, dopo le formalità di rito, e’ stato sottoposto agli arresti domiciliari come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sulmona in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto

Impostazioni privacy