Fossa, furti in case inagibili: Calvisi (La Destra) lancia l’allarme

terremoto_casaFossa. “Serve una maggiore vigilanza da parte delle forze dell’ordine contro i numerosi furti che si verificano ormai quotidianamente nelle case rese inagibili dal terremoto. I cittadini sono esasperati e la situazione non è più tollerabile”.

L’assessore comunale de La Destra, Vincenzo Calvisi, torna a parlare di quella che è diventata ormai una piaga di tutti i centri colpiti dal terremoto: le razzie da parte di veri e propri sciacalli nelle case disabitate dal 6 aprile 2009.

“I cittadini sono esasperati” afferma “si sentono danneggiati non solo materialmente, ma anche moralmente nel vedere la propria casa violata prima dal terremoto e ora dall’inciviltà della gente. Questi furti avvengono nelle ore notturne e viene portato via persino il rame dei canali delle abitazioni”.

I ladri hanno preso di mira non solo le case inagibili e disabitate, ma anche le attività commerciali. “Nella scorsa settimana” aggiunge l’assessore “persino il negozio di generi alimentari, all’interno del villaggio Map di Fossa ha subito un furto. Occorre coinvolgere i Comuni limitrofi per chiedere insieme più vigilanza delle forze dell’ordine in coordinamento anche con le amministrazioni locali. Siamo terremotati e derubati, una doppia beffa non più accettabile”.

 

 

Impostazioni privacy