Aielli, la gara d’appalto per la piazza in diretta Facebook

Cinquanta operatori economici partecipanti alla gara, estratte 5 ditte alle quali arriverà l’invito a presentare l’offerta. Sono i numeri della gara d’appalto, espletata in rigorosa diretta Facebook, svoltasi ad Aielli per aggiudicare 70mila euro di lavori per il rifacimento di piazza Regina Margherita spazio antistante la Chiesa della Santissima Trinità.

 

Il Sindaco di Aielli Enzo Di Natale e la sua amministrazione, hanno voluto procedere con la gara in diretta sui social per raggiungere il più alto numero, non solo residenti di Aielli, ma anche tutti coloro che sono interessati a tali lavori e che hanno a cuore la cittadina marsicana. Una procedura, quella espletata in diretta, non richiesta dalla legge, ma fortemente voluta dal primo cittadino, il quale fin dal primo giorno ha puntato sulla trasparenza della Pubblica Amministrazione.

 

 

“La procedura che abbiamo adottato non è prevista dalla normativa in materia”, ha spiegato il Sindaco Enzo Di Natale, “ma ritengo che la Politica debba andare oltre quello che prevede la legge. Ogni azione, ogni atto deve essere posto in essere nella massima trasparenza e condivisione possibile. Sono convinto”, prosegue Di Natale, “ che la politica debba ritrovare il suo posto tra la gente, questo  ovviamente non vuole dire che chi non espleta le gare così come facciamo noi non lo faccia in modo trasparente. Io conosco moltissimi amministratori marsicani, i quali sono attente ed integerrimi in tutto quello che fanno, soprattutto le gare d’appalto”.

 

L’amministrazione comunale di Aielli, non è nuova ad azioni del genere, ricordiamo che gare d’appalto sono state espletate sempre pubblicamente.

 

 

 

Impostazioni privacy