Navelli, riapre al culto la chiesa di San Sebastiano: lavori ancora da completare

Domenica 17 dicembre riaprirà al culto la chiesa parrocchiale di San Sebastiano. Il tutto dopo i lavori di consolidamento e restauro seguiti al sisma del 2009.

 

La notizia della riapertura al culto, seppur decisamente importante, si lega anche al fatto che mancano ancora alcuni lavori. A sottolinearlo è Gaetano Cantalini, priore dell’Arciconfraternita del Santissimo Sacramento, che ha sede all’interno della stessa sede parrocchiale.

 

“In particolare”, sottolinea, ” c’è ancora da fare tutto il restauro dell’apparato decorativo interno all’oratorio della confraternita che risulta parecchio danneggiato a seguito delle profonde lesioni riportate alle cupole oltre che per le successive infiltrazioni di acqua piovana.

 

Voglio pertanto sperare che una volta riconsegnata la chiesa questi ulteriori interventi, tanto utili quanto necessari a restituire al luogo la dignità che merita, non cadano nel dimenticatoio, come spesso accade purtroppo, ma vengano eseguiti il più presto possibile in modo da riportare integralmente al suo originario splendore un bene a cui la comunità di Navelli è da sempre molto legata”.

Impostazioni privacy