Sulmona, lavoratrici senza stipendio minacciano di occupare Comune

Sulmona. La Cgil-Filcams di L’Aquila chiede all’amministrazione comunale di Sulmona di provvedere al pagamento degli stipendi arretrati dei lavoratori addetti alle pulizie degli uffici comunali annunciando che, in caso contrario, “il Comune venerdì prossimo, 15 dicembre, sarà occupato in segno di protesta”.

Sono sette le addette alle pulizie che attendono il pagamento delle mensilità arretrate sulle undici dipendenti della coop2001. A lanciare l’ultimatum è stato Luigi Antonetti, segretario provinciale della Filcams, che di recente, in una seduta di consiglio andata deserta, aveva ricordato all’assessore al Bilancio, Stefano Mariani e all’assessore ai Lavori pubblici, Nicola Angelucci, che non solo una parte delle lavoratrici è in attesa delle mensilità arretrate ma che le stesse addette alle pulizie avrebbero oltretutto lavorato, senza contratto, per il periodo dal 30 ottobre scorso al 27 novembre.

Al riguardo il sindacalista Antonetti ha già presentato un esposto alla Procura della Repubblica, per l’ipotesi di interruzione di pubblico servizio.

L’ex assessore Mario Sinibaldi aveva infatti dichiarato che ci sarebbe stata proroga per il contratto con la coop2001 ma per il sindacato di quella proroga non c’era traccia.

Impostazioni privacy