L’Aquila, ripristinata la corsa Arpa diretta a Pescasseroli

arpaL’Aquila. Verrà riattivata con buone probabilità a partire dal mese di dicembre la corsa Arpa diretta a Pescasseroli con transito a Gioia dei Marsi.

Ne dà notizia il Consigliere provinciale Gianluca Alfonsi, presidente della Commissione Cultura e Turismo della Provincia dell’Aquila “Ho avuto rassicurazioni dalla Regione Abruzzo – spiega in proposito – che siamo finalmente giunti alla conclusione di un travagliato percorso che vedrà, a breve, ripristinare la storica corsa Avezzano, Gioia dei Marsi, Pescasseroli soppressa a seguito dei problemi viari connessi al noto evento franoso sulla S.R. 83 verificatosi nel 2006. Grazie alla tempestiva riapertura al transito da parte di questa
amministrazione provinciale della S.R. 83 si è riusciti ora a garantire le necessarie condizioni per il ripristino della corsa. Eviteremo così i disagi ai numerosi pendolari di Gioia, Lecce, Ortucchio e della Vallellonga diretti a Pescasseroli e costretti a spostarsi con i propri mezzi per numerosi anni a Pescina e a garantire il passaggio di un mezzo pubblico in un’importante arteria turistica. Ringrazio per l’attenzione e l’impegno riservato al problema l’assessore regionale alla Viabilità Morra, il consigliere regionale Iampieri e il direttore dell’Arpa Valentini. Un altro piccolo ma importante segnale di attenzione verso il nostro territorio. Mi auguro – conclude Alfonsi – di poter avere presto risposte positive da parte dei gestori di telefonia Tim e Vodafone, ripetutamente interessati dal presidente Del Corvo, per la copertura della linea telefonica mobile, allo stato vergognosamente assente, nelle tratte Gioia Vecchio – Pescasseroli, Bisegna – Pescasseroli che giova rilevare sono altresì transitate da numerosi turisti diretti al Pnalm”.

Impostazioni privacy