Avezzano, spaccio e immigrazione clandestina: in manette due marocchini

Il personale della Polizia di Stato ha arrestato un cittadino marocchino, irregolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti e condanne in materia di stupefacenti.

 

Gli operatori della Squadra Volante, di seguito ad una segnalazione della Questura di L’Aquila, hanno rintracciato lo straniero in una struttura ricettiva di Avezzano, lo stesso è stato accompagnato presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza ove gli addetti al Settore Controllo del Territorio hanno accertato che l’uomo aveva fatto ingresso in maniera irregolare sul territorio nazionale dopo che nel marzo del 2014 era stato rimpatriato dalla Questura di Bologna con divieto di fare ritorno in Italia. Proprio la violazione di questo ultimo aspetto ha fatto scattare l’arresto e lo straniero, di seguito a giudizio direttissimo svoltosi nel pomeriggio di ieri, è stato sotto posto all’obbligo di dimora in un comune fuori regione, ove ha un familiare.

 

Sempre ieri, gli uomini del Settore Anticrimine, durante uno specifico servizio di contrasto ai reati predatori ed al traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un altro cittadino del Marocco, con precedenti di Polizia e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora in Avezzano. Lo stesso è stato notato mentre cedeva della sostanza stupefacente ad un giovane magrebino che è riuscito a dileguarsi. L’arrestato per cercare di sottarsi al controllo ha tentato di darsi alla fuga in biciletta ed ha posto resistenza nonché ha minacciato gli agenti. È inoltre stato trovato in possesso di hashish suddiviso in più dosi pronte per lo spaccio. L’uomo, su disposizione del magistrato di turno, è stato associato nel carcere di Avezzano.

 

 

Impostazioni privacy