Roccaraso, Di Donato contro la soppressione della polizia stradale a Castel di Sangro

Roccaraso. “Quando si parla di ‘sistema turismo’ ci riferisce a tutti quegli ingranaggi che permettono di poter costruire un modello economico di successo sfruttando le potenzialità di un territorio. Se uno di quei tasselli fondamentali viene a mancare, l’intero sistema viene messo a rischio. Per questo il distaccamento della Polizia Stradale a Castel di Sangro non va assolutamente toccato: la garanzia di un afflusso tranquillo e sicuro verso il nostro comprensorio è uno dei valori aggiunti che fino ad ora abbiamo sempre potuto garantire ai turisti”.

A spiegarlo è stato il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, che si è schierato subito a sostegno della dei sindacati di categoria che hanno segnalato il rischio di soppressione per il distaccamento della Polizia Stradale di Castel di Sangro.

“Serve una scelta politica di buon senso slegata dai numeri – ha aggiunto Di Donato – ci avviciniamo alla stagione invernale, ci sono migliaia di persone che raggiungeranno Roccaraso nei prossimi mesi e non può essere nemmeno ipotizzato che la Polizia Stradale non sia in campo in maniera decisiva e puntuale come è sempre stata in tutti questi anni”.

“Un’arteria strategica come la Statale 17 non può rinunciare a questo presidio – ha poi evidenziato il sindaco di Roccaraso – in particolare in un tratto di montagna dove le costanti precipitazioni nevose degli ultimi anni hanno richiesto un supplemento di impegno e competenza specifica della quale non si può certo cominciare a fare a meno ora. Se vogliamo davvero sostenere la competitività turistica, bisogna allora davvero garantire a Roccaraso e agli altri comuni di questo comprensorio un’attenzione particolare. A cominciare dalla presenza dei presidi dello Stato”.

Impostazioni privacy