L’Aquila, furto al benzinaio sventato dai carabinieri ma distributore distrutto

L’Aquila. I carabinieri dell’Aquila hanno sventato un furto, mettendo in fuga i malviventi che avevano assaltato l’area di servizio Total Sodifa, sulla statale 5bis del capoluogo, in piena notte.

Il piazzale del distributore è stato devastato: abbattute due pompe di benzina e due colonnine di accettazione banconote, di cui una ritrovata sulla pala di un escavatore e l’altra nel piazzale, con ogni probabilità destinata a essere portata via e caricata sul vicino camion come la prima.

Sul posto anche i vigili del fuoco dell’Aquila che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’intera area rappresentando al gestore la necessità di ripristinare tutte le condizioni di sicurezza per riavviare l’attività.

Ingenti i danni: da una prima stima superiori ai 50 mila euro, senza contare quelli derivanti dal mancato esercizio per il periodo necessario alla riattivazione della struttura.

Nelle ricerche dei malviventi impegnate due pattuglie della Compagnia dell’Aquila, diretta dal capitano Francesco Nacca.

Impostazioni privacy