Ad Avezzano arrivano i parcheggi rosa

Arrivano i “parcheggi rosa” vicino alle strutture sanitarie del territorio del Comune di Avezzano: è un’idea del consigliere comunale Maurizio Gentile su proposta del vice sindaco Emilio Cipollone e la giunta comunale ha deliberato l’«istituzione di parcheggi di cortesia “parcheggi rosa” per facilitare la mobilità delle donne in stato di gravidanza o delle neo mamme fino ad un anno di età del bambino».

I “parcheggi rosa” saranno realizzati vicino a quelli delineati con il colore giallo, riservati ai disabili, e si riconosceranno per via delle strisce orizzontali di colore rosa e l’apposita segnaletica stradale verticale.

Dove si troveranno. Due nel parcheggio esterno dell’ospedale SS. Filippo e Nicola, uno nel parcheggio antistante la struttura Asl di via Monte Velino, nei pressi dell’accesso all’edificio, uno nelle aree di sosta antistanti la Clinica Di Lorenzo, nei pressi dell’ingresso su via Vittorio Veneto.

I parcheggi rosa saranno comunque a pagamento e il rispetto delle aree sarà demandato unicamente alla responsabilità e al senso civico degli utenti della strada, non essendo tali stalli disciplinati dal vigente codice della strada.

«Si tratta di un’agevolazione per le donne in stato di gravidanza o neo mamme», commenta il vice sindaco Cipollone, «che spesso hanno difficoltà a muoversi tra scarico e carico di passeggini o di borse o altro».

Impostazioni privacy