Introdacqua, Tari gonfiata per errore

“Probabilmente, per anni i cittadini di Introdacqua hanno pagato più tasse del dovuto!”, ha commentato in una nota il gruppo consiliare di minoranza, Uniti per Introdacqua.

“Qualche settimana fa abbiamo denunciato le gravi difficoltà finanziarie nelle quali versa il Comune di Introdacqua e, per questi motivi, abbiamo presentato una formale interrogazione per avere chiarimenti in merito. Ovviamente, restiamo tutti in attesa di “risposte” da parte del Sindaco che, purtroppo, tardano ad arrivare!”.

“Sono arrivate in queste trascorse settimane le bollette della Tari e, come è già accaduto negli anni scorsi, in presenza dell’abitazione, di un garage e/o di una cantina, il Comune, anziché considerare una quota variabile unica, ha applicato tre quote variabili con la conseguenza che, per un garage più cantina, si pagano almeno 90 euro. Ebbene, nel “question time” all’interrogazione 5-10764 del 18 ottobre u.s. presso la Commissione Finanze, il sottosegretario Baretta ha chiarito che la quota variabile si applica una sola volta per abitazione e pertinenze”.

“Ciò vuol dire che, in presenza di garage o cantina, le bollette per il 2017 inviate dal Comune, sono sbagliate e, purtroppo, non si tratta dell’unico errore! Infatti, per le abitazioni dei non residenti, negli anni precedenti erano previsti due occupanti, nel 2017 gli occupanti sono diventati, come per incanto, quattro. Ma tornando alla cantina e al garage, l’errore era presente anche negli anni precedenti e, gli assessori responsabili del servizio finanziario non si sono accorti di nulla. Comunque, le bollette per il 2017 vanno rettificate e, le somme indebitamente percepite per gli anni precedenti, vanno rimborsate ai cittadini di Introdacqua”.

Impostazioni privacy