Avezzano, sopralluogo dell’Assessore Presutti su canali di scolo

I rappresentanti del neo costituito comitato di San Pelino, Enrico de Tiberis e Pierluigi Panunzi; hanno accompagnato questa mattina l’assessore all’Ambiente del comune di Avezzano, Crescenzo Presutti, in un sopralluogo cui ha partecipato anche il comandante della polizia locale Luca Montanari e gli operatori dell’ufficio Ambiente e della Tekneko.

Al centro dell’incontro alcuni canali “nati come scolo delle acque che un tempo le portavano fino a Fucino ma che oggi si presentano in parte interrati, in parte ostruiti, anche da immondizia abbandonata in natura. Ci sono poi delle costruzioni che risalgono a decine di anni fa che impediscono il deflusso delle acque e che a volte, quindi, sono causa di allagamenti sulle strade”, si legge in una nota stampa del comitato.

“L’assessore Presutti ha preso impegno di iniziare subito con gli uffici competenti a chiarire le competenze delle aree, delle strade e dei terreni in modo da poter programmare interventi. Immondizia abbandonata è stata trovata anche nei pressi del cimitero dove pochi mesi fa era già stata fatta una bonifica. Anche in questo caso, la bonifica della zona sarà programmata a breve. Ancora una volta, l’assessore all’Ambiente Crescenzo Presutti richiama alla civiltà chi si macchia di tali scempi, invitando i cittadini a disfarsi di rifiuti ingombranti tramite il servizio del centro di raccolta”.

Impostazioni privacy