Rubano termosifoni in una casa inagibile: due arresti a L’Aquila

carabinieri_arrestiL’Aquila. Sono stati sorpresi all’interno di un’abitazione inagibile localizzata nella frazione di San Gregorio, intenti a rubare dei termosifoni. Per questo P.A., 47enne, originario del napoletano e residente a Tornimparte e D.L.A. 21enne, originario della provincia di Catania, domiciliato a L’Aquila sono stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri della Compagnia de L’Aquila, nel corso di specifici servizi per il controllo del territorio.

I militari della Stazione di Paganica sono intervenuti a seguito di una segnalazione di un cittadino. Una volta forzata una porta di ingresso secondaria, i due balordi sono entrati nell’appartamento dove, dopo aver smontato dalla loro collocazione sette termosifoni in ghisa, li hanno caricati su un furgone.

La refurtiva, del valore complessivo di circa 1.500 euro non assicurato ed il furgone, sono stati sequestrati ed affidati in giudiziale custodia ad una ditta autorizzata.

Gli arrestati, invece, sono stati sottoposti alla detenzione domiciliare presso le rispettive abitazioni, in attesa del rito direttissimo.

Impostazioni privacy