Sulmona, interessi usurari: banca condannata a risarcire la cliente

Significativa sentenza del Tribunale Civile di Sulmona del 6 ottobre, resa nota in questi giorni, in tema di usura bancaria.

 

In questo caso la cliente, grazie alla difesa dell’avvocato Luisa Taglieri e di Vincenzo Mazza (esperto in materia bancaria e finanziaria di Assistenza Debiti – Ecxa Consulting), è riuscita a

dimostrare l’applicazione, da parte della Findomestic Banca spa, di tassi usurari su alcuni finanziamenti concessi.

“I giudici chiamati a decidere hanno riconosciuto il diritto della cliente di ottenere la restituzione di tutti gli interessi pagati e di non pagare gli interessi ancora a scadere”, così ha dichiarato il consulente tecnico di parte Vincenzo Mazza.

 

Ancora una sentenza, quindi, a favore dei clienti e contro le banche le quali, nonostante siano trascorsi ormai 20 anni dall’introduzione della “Legge antiusura”, nel tempo hanno continuato ad applicare ai propri clienti condizioni economiche e finanziarie molto spesso non corrette ed in altri casi, come questo, addirittura fuori legge.

Adesso, dopo un contenzioso durato 4 anni, dei fatti verrà interessata la Procura della Repubblica di Sulmona per gli aspetti di natura penale.

 

 

Impostazioni privacy