L’Aquila, svaligia appartamento di uno studente teramano: arrestato topo d’appartamento

L’Aquila. I Carabinieri della Compagnia di L’Aquila hanno arrestato per furto aggravato in abitazione e danneggiamento un 61enne di origine siciliana ma residente a L’Aquila ormai da molti anni.

Aveva approfittato dell’assenza del proprietario di casa, uno studente universitario teramano, per svaligiare il suo appartamento di via del Forno in località Coppito di L’Aquila, un appartamento singolo sito al piano terra, ma grazie al tempestivo intervento dei carabinieri i suoi piani sono andati in fumo.

E’ quanto avvenuto nelle primissime ore di questa mattina, quando gli uomini delle Stazioni Carabinieri di Cagnano Amiterno, Sassa e Montereale, agli ordini del capitano Francesco Nacca, lo hanno sorpreso e bloccato all’interno dell’appartamento ancora intento a rovistare tra gli arredi di casa nell’evidente ricerca di effetti e oggetti di valore, dopo aver forzato la porta di ingresso mediante effrazione della serratura.

Al termine del giudizio per direttissima tenutosi nella mattinata odierna, l’uomo e’ stato condannato a 1 anno e mesi 8 di reclusione, una multa 700 uro, nonché la misura cautelare degli arresti domiciliari.

 

 

Impostazioni privacy