Avezzano, sgomberata la pineta occupata dai rom

Avezzano. Garantire la sicurezza dell’area e il decoro urbano, evitando il degrado ma anche impedendo il rientro in città a chi è già stato raggiunto da provvedimenti mirati.

Con questi obiettivi, nella mattina di ieri, gli agenti della polizia locale di Avezzano hanno fatto sgomberare l’area che si trova a ridosso della Pineta, già occupata altre volte dalle roulotte di famiglie rom.

“Abbiamo risposto a una nuova segnalazione arrivata dai cittadini”, spiega l’assessore all’Ambiente Crescenzo Presutti, “abbiamo fatto allontanare alcune persone che non hanno fissa dimora e che erano tornate ad Avezzano, nonostante fossero già state raggiunte dal Daspo urbano. Alcune donne avevano steso i panni alla rete che circonda la Pineta e non può essere permessa una cosa di questo tipo. C’è stato anche qualche momento di tensione, risolto immediatamente dagli agenti di polizia locale che hanno presidiato l’area fino a quando le roulotte sono state riagganciate e portate via dal parcheggio. In questo modo abbiamo restituito sicurezza a chi ogni giorno in quel parcheggio lascia l’auto per raggiungere posti di lavoro che si trovano fuori città ma abbiamo anche impedito che venissero lasciati rifiuti e immondizia varia ad ogni angolo”.

Impostazioni privacy