L’Aquila, mendicante sputa a chi si rifiuta di dare denaro

polizia_notteL’Aquila. Mendicante sputa a chi gli rifiuta denaro. E’ quello che è accaduto venerdì sera nel parcheggio antistante via Corrado IV. Un giovane bulgaro, decisamente alticcio, infatti, stava molestando alcuni avventori, con insistenti richieste di denaro.

Coloro che si rifiutavano, erano “omaggiati” con uno sputo.

 

Al fine di ripristinare la situazione di normalità, è stato chiesto un intervento alla Sala Operativa della Questura che ha inviato sul posto una Volante, già in zona nell’ambito dei predisposti servizi di controllo del territorio, e gli agenti hanno così provveduto a rendere inoffensivo il giovane per allontanarlo dal parcheggio, non senza dover vincere una decisa resistenza, imputabile anche allo stato di ubriachezza in cui versava.

Il mendicante, privo di documenti ma già noto per il modo petulante con cui spesso importuna i passanti, è stato dapprima accompagnato all’ospedale San Salvatore per gli accertamenti sanitari, dove ha continuato a dare in escandescenze scagliandosi contro gli agenti, e successivamente portato in Questura, dovendo rispondere di violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Il giovane, un ragazzo di circa trenta anni cittadino bulgaro, è inoltre risultato essere destinatario di un foglio di via obbligatorio emesso dalla Questura di L’Aquila che gli imponeva di non far ritorno nello stesso comune fino al 2013.

Impostazioni privacy