Carsoli, scontro fra Tir sull’autostrada VIDEO-FOTO

Carsoli. Due grossi camion si sono scontrati questa mattina sull’autostrada A24 nel tratto di Carsoli, all’altezza di Pietrasecca.

A scontrarsi, per cause ancora da accertare, due autoarticolati, uno dei quali trasportava un grande carico di tubi in metallo. L’altro, dopo l’urto, si è intraversato, finendo con la motrice incastrata nel guard-rail all’uscita di un tunnel.

Sul posto è intervenuto il personale di Strada dei Parchi che ha liberato il tratto e sbloccato il traffico in breve tempo nonostante la gravità dell’incidente. Secondo prime informazioni, fortunatamente l’incidente non ha causato feriti ma solo il blocco del traffico in direzione Roma.

Come mostrano le telecamere di sorveglianza dell’autostrada: il mezzo carico di tubi era fermo al margine della carreggiata, proprio all’uscita del tunnel, probabilmente per un guasto, ed è stato praticamente impossibile per l’altro, uscendo dalla galleria, urtarlo violentemente da dietro.

AGGIORNAMENTO. Il violento tamponamento tra due grandi automezzi non ha provocato per fortuna vittime o feriti. All’uscita di una galleria un autoarticolato ne ha urtato un altro, fermo in corsia d’emergenza per lavori di messa in sicurezza sui viadotti gestiti da Strada Parchi Spa, concessionaria delle autostrade A24 e A25 che collegano l’Abruzzo con il Lazio. L’incidente ha causato il blocco del traffico in direzione Roma. Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale di Avezzano (L’Aquila) e il personale di Strada dei Parchi che ha liberato il tratto e sbloccato il traffico in breve tempo, nonostante la gravità dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione emersa dai rilievi della Polizia, l’incidente sarebbe stato causato dalla disattenzione, dalla velocità eccessiva e dal mancato rispetto della segnaletica che indicava i lavori in corso e lo scambio di carreggiata da parte del camion che procedeva verso Roma. Il conducente si è accorto all’ultimo momento, tanto che ci sono segni di frenata per venti metri. Secondo quanto si è appreso, se ci fosse stato il passeggero sul grosso mezzo, le conseguenze sarebbero state gravi visto che l’impatto c’è stato nella parte destra.

Impostazioni privacy