Quattro cani avvelenati a Villa Sant’Angelo

cane-spaventatoVilla Sant’Angelo. Un gesto di ingiustificata crudeltà e’ stato compiuto nei giorni scorsi a Villa Sant’Angelo: quattro cani sono stati uccisi per avvelenamento, e le loro carcasse sono state ritrovate ieri dal personale del Comune.

A rendere nota la notizia è il sindaco Pierluigi Biondi. “Si e’ trattato – commenta – di un’azione, oltre che spregevole e rilevante ai fini penali, anche inutile, perché’, anche ammesso che gli animali avessero creato problemi per l’incolumità pubblica, l’amministrazione ha da qualche mese stipulato una convenzione con un canile per ricoverare nella struttura autorizzata dalla Asl eventuali esemplari pericolosi. Non solo, l’eventuale dispersione delle sostanze tossiche utilizzate potrebbero creare conseguenze ad altri animali padronali, nonché’ ai bambini che frequentano il parco, luogo dove solitamente stazionavano i cani uccisi.
Pertanto questa mattina – dice il sindaco – e’ stato allertato il servizio Veterinario della Asl provinciale e verra’ seguito il protocollo previsto in questi casi: i cani ammazzati saranno prelevati e analizzati per individuare la tipologia di veleno utilizzato, dopodiche’ scattera’ la denuncia contro ignoti per le conseguenti attivita’ di polizia giudiziaria”.

 

Impostazioni privacy