Pullman in fiamme sull’A25: a bordo pubblico di ‘C’è posta per te’

Sulmona. Pullman in fiamme sull’autostrada A25, subito dopo il casello di Pratola Peligna-Sulmona.

Le fiamme sarebbero divampate dal motore del mezzo. L’autista, accortosi dell’incendio, ha fatto scendere le 50 persone a bordo che, in fila indiana, si sono allontanati per mettersi in sicurezza.

Il pullman, partito da Pescara, era diretto negli studi di Cinecittà, a Roma, per partecipare come pubblico alla registrazione della trasmissione “C’è posta per te” con Maria De Filippi.

Sul posto, insieme ai vigili del fuoco, gli agenti della Polizia Stradale e il personale della Strada dei Parchi. La corsia in direzione A24 è invece rimasta bloccata per più di un’ora, durante le attività di spegnimento e messa in sicurezza dell’area, con code fino a 2km.

Per i viaggiatori soltanto una brutta avventura: nessuno è rimasto ferito dall’incendio.

Purtroppo però collegato dalle fiamme dell’autobus pare sia divampato un altro incendio nel territorio di Cocullo. Altri due roghi sono invece divampati a Prezza e Raiano. In contrada del Cavallaro a Prezza molti residenti del centro peligno hanno riferito di aver udito due forti botti e subito dopo aver visto le fiamme. Allertati i vigili del fuoco già impegnati sul monte Morrone. Intanto il sindaco ha attivato immediatamente il Centro Operativo Comunale di protezione civile con il compito di assicurare i più efficaci interventi e servizi di soccorso. Ad Anversa l’incendio non sta dando tregua e minaccia di arrivare alle pale eoliche. Volontari e protezione civile di Anversa sono in partenza per Valle Cardo nel tentativo di fermare l’avanzata del fuoco verso Cocullo. Il fumo inoltre, sta interessando anche la confinante zona della Valle Subequana.

Impostazioni privacy