Avezzano, Raduno Alpini: attese 7000 penne nere

Avezzano. “Siamo felici ed orgogliosi di ospitare questo evento che porterà lustro e gioia a tutti i cittadini della Marsica”. Così il sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, presentando il Raduno degli Alpini del 4° Raggruppamento, centro-sud-isole, in città dal 4 al 6 agosto.

Previste oltre sette mila penne nere. “Vedere sfilare le vostre penne per le nostre strade – ha aggiunto – sarà per noi un momento di festa confidando che abbiate l’opportunità di guardarvi intorno e godere delle bellezza della nostra terra”.

“L’aspetto principale del raduno – ha detto il presidente sezione Alpini Abruzzo, Pietro D’Alfonso – è trasmettere il ricordo dinamico e vivo dell’uomo semplice e della sua tenacia affinché il motto dell’Associazione nazionale alpini, ‘Per non dimenticare’, possa riecheggiare per le strade del Paese”.

Le penne nere si esibiranno il 4 agosto con la fanfara alpina e con svariati cori, sabato 5 depositeranno una corona sul monumento ai caduti; sfilata nella giornata conclusiva di domenica.

Avezzano, truffa della raccolta fondi per il raduno degli Alpini

Impostazioni privacy