Castel del Monte set per la BBC, Matt Le Blanc e Top Gear – FOTO

Castel del Monte. Le telecamere della BBC, la nuova Ferrari  812 Superfast e Matt Le Blanc, il celebre interprete di Joey nella serie tv Friends, incontrano la veracità dell’Ape Car e della genuinità autentica di Castel del Monte e dei suoi abitanti.

E’ successo oggi nel meraviglioso borgo ai piedi di Campo Imperatore, diventato set per un giorno di Top Gear, trasmissione Usa dedicata ai motori, con il record mondiale di spettatori: ben 350 milioni.

Un set blindato a fotocamere e smartphone per tutelare il bolide di Maranello, ancora non in commercio, ma le comparse coinvolte sul set hanno ricostruito come un caldo lunedì di luglio è stato trasformato in una giornata da ricordare.

Donne in costume tradizionale, intente a “fare la maglia” hanno fatto da sfondo a Le Blanc, nelle vesti di presentatore, che ha attraversato la piazzetta e la salita di San Rocco a bordo di un’Ape Car, scortato da castellani di tutte le età, i più anziani anche a bordo di scooter più pittoreschi che truccati.

Le scene, per il test della Ferrari, si sono spostate sulla piana di Campo Imperatore, curve ideali per la performance della Rossa, fino al rifugio di Fonte Vetica.

Nonostante la rigidità del set, Le Blanc, star di pellicole hollywoodiane come Lost in space e Charlie’s Angels si è prestato a selfie con il sindaco Luciano Mucciante, con le comparse e gli addetti del Comune, impegnati nel tenere il paese e le strade in sicurezza e a completa disposizione della troupe.

Impostazioni privacy