La BBC a Castel del Monte con Top Gear e Joey di Friends

Castel del Monte. Castel del Monte e Campo Imperatore protagonisti di Top Gear, il programma motoristico della BBC con più visitatori al mondo: Matt Le Blanc (il celebre Joey di Friends), lunedì 10 luglio in paese per girare una puntata dedicata alla Ferrari.

Ancora una volta Castel del Monte passa alla ribalta internazionale per i suoi meravigliosi scenari: stavolta tocca a Top Gear, programma televisivo della BBC dedicato alle recensioni di automobili, (messo in onda in ben 212 paesi nel mondo, per un pubblico stimato in 350 milioni di spettatori, tanto da vincere il Guinness nel 2013 come programma più visto al mondo), in Italia diffuso dalla circuito di Discovery Channel.

La versione Usa, condotta dal famoso attore Matt Le Blanc, il celebre Joey della serie tv Friends, ha scelto il borgo di Castel del Monte e la piana di Campo Imperatore come scenario per realizzare alcune riprese in Italia, per testare la nuova Ferrari 812 Superfast.

Matt Le Blanc e la troupe di Top Gear saranno in paese lunedì 10 giugno per girare quelle che si preannunciano scene cariche di ilarità: il presentatore sfilerà a bordo di un’Ape per le stradine di Castel Del Monte, per poi inoltrarsi sulla Ferrari per le curve della Statale 17 fino a Fonte Vetica.

La notizia è confermata anche dal Comune di Castel del Monte, che sarà impegnato per la messa in sicurezza delle strade durante le riprese.

 

Per l’occasione sono stati “arruolate” particolari comparse tra i residenti, per alcuni take comici ma ancora coperti dal segreto.

Impostazioni privacy