L’Aquila, discussione al bar: poi lo rincorre con delle grosse forbici

L’Aquila. Nella tarda serata di ieri, personale della Squadra Volante è intervenuto al terminal di Collemaggio riuscendo a fermare in tempo un giovane aquilano, 26enne residente a Rieti, mentre, armato di forbici di circa 22 cm di lunghezza, stava inseguendo un marocchino con il quale aveva avuto poco prima un’accesa discussione.

Il diverbio tra i due è sorto all’interno del bar situato nel terminal quando, per vecchie situazioni in sospeso, A.D.G. ha reagito in maniera scomposta provocando un’accesa contesa con il ventiseienne marocchino L.A., costringendolo alla fuga.

Gli equipaggi della Squadra Volante, prontamente allertati dalla Sala Operativa, hanno notato il giovane italiano inseguire il fuggitivo con il chiaro intento di colpirlo con un lungo oggetto appuntito.

Gli uomini della Volante hannobloccato l’inseguimento riuscendo ad intervenire prima che A.D.G. prima che lo riuscisse a colpire, a disarmarlo senza provocare pericolo per i presenti e a sequestrare le forbici.

Dopo gli accertamenti di rito, il giovane aquilano è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di minacce aggravate e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.

Impostazioni privacy