Pizzoli, al via le Giornate Ecologiche: IL CALENDARIO

Pizzoli. Il Comune di Pizzoli ed il Comitato Territoriale Arci L’Aquila, al fine di valorizzare la presenza del progetto SPRAR di Pizzoli, in collaborazione con la Consulta Giovanile di Pizzoli, con la Parrocchia di Santo Stefano, la Pro Loco di Pizzoli, le Associazioni Vapc, Fraternità ed Orione e con la partecipazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani di Pizzoli,

avvieranno Sabato 27 Maggio 2017 un calendario di Giornate Ecologiche al fine di rendere sempre più accogliente e pulito il paese di Pizzoli attraverso momenti di condivisione e di solidarietà.

Le giornate saranno occasione di incontro e di scambio e termineranno con momenti di animazione e di socialità per conoscere colori, profumi e suoni dei paesi di provenienza dei beneficiari del progetto SPRAR del Comune di Pizzoli.

La prima giornata del calendario inizierà alle ore 9:00 ed avrà come punto di ritrovo la Piazza della Pace dove si terrà una breve presentazione delle Giornate Ecologiche prima di iniziare il lavoro di pulizia.

Alle ore 11:00 ci sarà una piccola merenda per poi trasferirsi in Piazza del Municipio dove si parteciperà ad una dimostrazione di Primo Soccorso a cura della Croce Bianca in collaborazione con la CONSULTA GIOVANILE DI PIZZOLI, all’interno della giornata di sensibilizzazione “NOI TREMIAMO? Impariamo a conoscere il territorio”.

Di seguito il calendario completo delle giornate:

11 GIUGNO 2017 presso il Centro Storico di Pizzoli in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato;
9 LUGLIO 2017 presso l’Area Map;
28 LUGLIO 2017 presso la Chiesa di San Matteo;
6 AGOSTO 2017 presso San Lorenzo;
13 AGOSTO 2017 in Centro Storico;
2 SETTEMBRE 2017 presso Fonte Trio;
16 SETTEMBRE 2017 presso la scuola insieme agli alunni dell’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani;

Impostazioni privacy