L’Aquila, riapre l’aeroporto dei Parchi

aeroporto_dei_parchiL’Aquila. L’atterraggio dell’aereo della Repubblica Italiana con il presidente del consiglio Mario Monti, avvenuta il 17 marzo scorso, è stata la prova generale di funzionamento della struttura aeroportuale di Preturo. L’aeroporto dei Parchi riaprirà domami mattina alle 9:30.

XPress-InSol, le società che ha acquisito la gestione dello scalo dell’Aquila dal 1 marzo, a tempo di record hanno attuato le prime indispensabili azioni per rendere operativo lo scalo chiuso in febbraio dal precedente gestore.
E’ stato assunto il personale necessario alla ripartenza dello scalo, l’aeroporto, infatti, da alcuni  mesi non disponeva di dipendenti. Sono state ripristinate, attraverso nuovi contratti, le utenze delle forniture di gas e energia elettrica, che erano state sospese per morosità. E’ stata ripristinata la sicurezza della pista dell’aeroporto con la realizzazione del blocco e controllo di tutti i varchi, che erano stati lasciati a libero accesso.
XPress-InSol, inoltre, proverà a garantire il massimo impegno per il conseguimento della certificazione necessaria a rendere “commerciale” l’aeroporto, potendo così avviare i primi voli di linea, esigenza prioritaria del territorio e della cittadinanza.

Impostazioni privacy