Stupro L’Aquila, l’avvocato di Tuccia svela il nome della ragazza violentata in diretta su Canale 5

alberico_villaniL’Aquila. Svela il nome della ragazza violentata fuori dalla discoteca Guernica a Pizzoli la notte tra l’11 e il 12 febbraio. È successo oggi, in diretta a Pomeriggio cinque, davanti alla conduttrice Barbara D’Urso e al pubblico visibilmente contrariati. Alberico Villano si è lasciato accidentalmente sfuggire il cognome della vittima. Subito dopo ha dichiarato: “Può sfuggire e chiedo scusa”.

L’avvocato della giovane ragazza, Enrico Maria Gallinaro, indignato dalla leggerezza compiuta dal collega, l’ha accusato di aver gravemente violato l’art. 734 bis del codice Penale.
La violazione della privacy della giovane studentessa laziale ha già scatenato già una forte polemica. L’avvocato, già sindaco di Altavilla Irpinia, non è nuovo a dichiarazioni originali. Nel settembre del 2010 è balzato all’onore delle cronache per un’ordinanza che permetteva di sparare ai cani randagi pericolosi. Una decisione che scatenò una polemica nazionale che costrinse l’avvocato-sindaco a ritirare il provvedimento dopo pochi giorni dalla firma.

 

Avvocato denunciato. Questa mattina la famiglia della studentessa di Tivoli ha annunciato che denuncerà l’avvocato Alberico Villani, difensore di Francesco Tuccia.
“È un fatto gravissimo – ribadisce oggi il legale della vittima Enrico Maria Gallinaro – c’è uno specifico articolo del codice penale che vieta espressamente la divulgazione delle generalità delle persone offese da atti di violenza sessuale. La famiglia presenterà denuncia, ci si chiede come un avvocato commetta un errore del genere”.

 

 

Impostazioni privacy