Sulmona, ruba oggetti nelle auto e minaccia un testimone: minorenne nei guai

Sulmona. Nelle prime ore del mattino di domenica 23 Aprile, un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Sulmona è intervenuto nella locale Zona Cappuccini su segnalazione di un testimone, arrestando, nella flagranza dei reati di Furto Aggravato e Resistenza a Pubblico Ufficiale,

un minorenne sulmonese gravato da pregiudizi di Polizia, poiché resosi responsabile del furto di un navigatore, del Telepass e svariati altri oggetti asportati dall’interno di un autocarro in sosta adibito alla rimozione di automezzi.

Dopo aver portato a compimento detta azione, l’arrestato si dirigeva verso un’altra autovettura ivi parcheggiata tentando invano di forzarla e mentre si portava verso un terzo automezzo si accorgeva di essere scorto e si dava alla fuga.

Il pronto intervento dell’equipaggio della Squadra Volante permetteva di bloccare il giovane e di rinvenire, occultata sulla sua persona, la refurtiva poco prima asportata che veniva contestualmente restituita al legittimo proprietario.

Il minorenne, invitato a salire sull’autovettura di servizio per essere accompagnato presso gli Uffici del Commissariato, opponeva viva resistenza agli Agenti Operanti che con fatica riuscivano nel loro intento.

Contestualmente l’arrestato proferiva gravi minacce nei confronti dei predetti e del testimone che aveva inoltrato la segnalazione sulla linea pronto intervento del “113”.

In considerazione degli elementi di colpevolezza raccolti nell’attività d’indagine condotta unitamente a personale della Squadra Anticrimine, la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di L’Aquila disponeva che il minore fosse associato in regime restrittivo presso il Centro di Prima Accoglienza di L’Aquila.

Lo stesso dovrà altresì rispondere del reato di Tentato Furto in danno degli altri veicoli e di Minacce Aggravate nei confronti del testimone.

Impostazioni privacy