Stupro L’Aquila, la difesa nomina un consulente psichiatrico per la giovane studentessa

violenza_sessualeL’Aquila. L’avvocato del Foro di Roma, Enrico Maria Gallinaro, legale della giovane studentessa di Tivoli “brutalmente” violentata nella notte tra l’11 e il 12 febbraio all’uscita di una discoteca di Pizzoli, ha annunciato di aver nominato lo psichiatra dell’Università di Chieti Massimo Di Giannantonio quale consulente della ragazza.

Il suo compito sarà quello di “sostenere in questo momento psicologicamente la giovane ancora ricoverata in stato di shock nel reparto di ginecologia dell’ospedale dell’Aquila”, peraltro “off-limits” come disposto dal pm titolare dell’inchiesta, David Mancini, a persone che non siano familiari della giovane studentessa. Le indagini, infatti, sono ancora coperte da segreto istruttorio. L’avvocato ha chiesto allo stesso magistrato l’autorizzazione affinché il proprio consulente possa visionare i referti medici riferiti alla giovane studentessa.

Lo stesso Gallinaro ha presentato un’istanza per chiedere che sulla giovane studentessa vengano effettuati esami sui capelli, sui liquidi biologici e sulle componenti ematiche di sostanze chetaminosimili, psicodislettiche e allucinatorie, alcune delle quali conosciute come “droga dello stupro”. Per lo stupro risultano indagate quattro persone, tre militari in servizio a L’Aquila e una giovane, fidanzata di uno degli appartenenti all’Esercito italiano.

 

Impostazioni privacy