Fisico aquilano a Stoccolma: ‘paura per moglie e bambini’

L’Aquila. “E’ una situazione assurda. Io ero al lavoro, distante dal luogo dell’attentato, ma mia moglie e i bambini erano in un parco della città e mi sono preoccupato”.

Lo ha raccontato all’ANSA Alfredo Ferella, aquilano, da due anni a Stoccolma dove è Senior Research Scientist all’Università. Fisico, impegnato da anni nell’esperimento Xenon in funzione ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso, si è trasferito in Svezia con tutta la famiglia.

“Mia moglie passa tutti i giorni in quella zona a quell’ora per seguire un corso. Fortunatamente la scuola dei bambini era chiusa, quindi è rimasta con loro e non è passata di lì”.

“La Svezia è un Paese davvero aperto alle diversità – prosegue Ferella -. I miei figli sono perfettamente integrati con i coetanei a scuola, non solo svedesi, ma di tante altre nazionalità. Per questo quanto accaduto fa ancora più male”.

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Clicca qui per vedere quanti lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it