Slavina a Campo Felice: ferito sciatore fuoripista

campo_feliceLucoli. Un giovane alle prese con lo snowboard ha provocato una slavina mentre scendeva fuoripista presso gli impianti sciistici di Campo Felice, nel Comune di Lucoli ed e’ stato travolto dalla frana di neve.

 

I militari del soccorso alpino della Guardia di Finanza dell’Aquila lo hanno tratto in salvo.  Di lui ancora non si conoscono le generalità, e lo hanno trasportato nel vicino ospedale. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Altre squadre del soccorso alpino stanno verificando che non ci siano altri sciatori sotto la neve. Il giovane sarà segnalato all’autorità giudiziaria.

Sono stati due maestri di sci deL’Aquila ad aver provocato stamani la slavina in localita’ “La Brecciara” nel Comune di Rocca di Cambio presso gli impianti sciistici di Campo Felice. Si tratta di G.C. di 45 anni e M.O. di 51 anni. Secondo la ricostruzione fatta dagli agenti del Corpo forestale dello Stato, i due maestri di sci stavano effettuando un fuoripista a ridosso dell’impianto La Brecciara quando si e’ staccata una valanga di 10 metri di fronte, 100 metri di lunghezza, per una frattura di 1 metro circa. G.C. e’ rimasto travolto dalla grosso cumulo di neve.

 

Impostazioni privacy