Maltempo in Abruzzo: autobus e decine di auto bloccati sulla A24

spazzaneveL’Aquila. Un autobus dell’Arpa, con a bordo circa trenta persone, partito da Roma in direzione Giulianova alle ore 15.30, e’ bloccato dalle 18.00 in una delle gallerie del tratto autostradale A24 Roma – L’Aquila all’altezza di Tagliacozzo.

 

La segnalazione è giunta da alcuni passeggeri. Oltre all’autobus Arpa, secondo quanto segnalato, ci sono altri autobus e circa un centinaio di macchine. ”Dopo quattro ore che siamo qui sotto – racconta una passeggera raggiunta telefonicamente dall’Ansa – la polizia sta facendo cambiare il senso di marcia delle macchine ed è stato detto anche all’autista di fare inversione, una volta fatte uscire tutte le macchine. La luce va e viene nella galleria. Qualcuno dice che la causa del blocco all’interno della galleria sia dovuto ad una slavina appena fuori il tunnel, ma sono solo voci. Noi non sappiamo che cosa dobbiamo fare e dove passeremo la notte. E’ assurdo tutto questo anche perché sono due settimane che c’è allerta neve in tutta Italia”.

 

Situazione non troppo diversa sull’A25 con i collegamenti tra Pescara e Roma praticamente bloccati. E l’autobus che nel pomeriggio doveva affrontare la tratta  è rimasto bloccato per diverse ore a Scafa. Tantissimi i disagi, invece, nella zona della Marsica dove la neve, in alcuni tratti, ha superato il metro di altezza.

Impostazioni privacy