Deve scontare una pena di tre anni di reclusione: arrestato a L’Aquila un latitante romeno

poliziaL’Aquila. Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dalla Questura di L’Aquila, gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato un cittadino romeno, ricercato in ambito europeo in quanto doveva scontare una condanna a tre anni di reclusione.

Nelle prime ore di ieri mattina, la Sala Operativa della Questura ha disposto una serie di posti di controllo nella periferia cittadina e nel corso del servizio attuato nei pressi del progetto C.A.S.E. di Sassa, gli agenti hanno proceduto al fermo di una persona che transitava a piedi, risultata essere un cittadino romeno.

Da un’attenta analisi della posizione giuridica dello straniero, è emerso che lo stesso era destinatario di un mandato di arresto europeo emesso il 12 novembre 2011 dal Tribunale Penale di Suaceva (Romania), essendo stato condannato a tre anni di reclusione per traffico, possesso e trasporto illegale di sostanze stupefacenti.

L’uomo, C.S. di 35 anni, è stato arrestato e, dopo gli accertamenti di rito è stato trasferito nel carcere aquilano a disposizione della Corte d’Appello che si dovrà pronunciare sulla richiesta di consegna all’Autorità giudiziaria romena.

Impostazioni privacy