Coppito, minaccia di morte la convivente: denunciato 47enne

Una scenata di gelosia e una discussione andata ben sopra le righe, con minacce di morte alla donna con la quale conviveva da tre mesi. E’ scattata questa mattina la denuncia per un cittadino italiano di 47 anni, residente a L’Aquila, per minaccia aggravata ai danni della giovane compagna.

Una pattuglia della Volante, infatti, intervenuta su indicazione della locale sala operativa che aveva informato gli agenti di una lite in atto a Coppito, ha provveduto, infatti, a prestare soccorso alla donna che, visibilmente agitata, ha riferito agli agenti di essere stata aggredita dal compagno.

L’uomo, dopo aver iniziato una discussione verbale per motivi di gelosia, avrebbe anche minacciato di morte la donna che, appena possibile, si è allontanata dall’abitazione chiedendo aiuto.

Gli uomini della Volante hanno riportato la situazione alla calma e, in seguito ad una ponderata valutazione circa quanto accaduto, hanno preso la decisione di denunciare in stato di libertà il quarantasettenne italiano per il reato di minacce aggravate dal fatto di essere state commesse nei confronti della convivente.

La vittima non ha riportato lesioni anche grazie al pronto intervento degli uomini della Squadra Volante che hanno provveduto ad attuare tutte le procedure del protocollo specifico di primo intervento in caso di violenza di genere fortemente voluto dalla Direzione Centrale Anticrimine.

Impostazioni privacy