Sulmona, call center 3G: Tribunale reintegra dipendenti

Sulmona. Reintegro dei lavoratori e soddisfacimento dei crediti vantati. È la decisione del Tribunale di Sulmona, resa nota da Slc Cgil, sulla causa intentata dopo il licenziamento di oltre 50 lavoratori del call center 3G di Sulmona.

La causa era stata promossa da Slc Cgil e patrocinata dall’avvocato Gabriele Tedeschi. Slc Cgil della provincia dell’Aquila, attraverso Marilena Scimia, nel dirsi soddisfatta “per il riconoscimento dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori ingiustamente espulsi dall’azienda” auspica “che sia finalmente possibile aprire con la società 3G una discussione seria sul futuro occupazionale di Sulmona, piuttosto che ritrovarsi invece a dover proseguire un contenzioso nelle aule giudiziarie.

I lavoratori a tutt’oggi dipendenti della società 3G attendono da tempo trattative serie sulla loro condizione materiale e sul futuro industriale del sito. Ci auguriamo che il riconoscimento delle nostre buone ragioni e di quelle dei lavoratori a suo tempo licenziati sia solo l’inizio di una nuova stagione positiva per il call center di Sulmona”.

Impostazioni privacy