Sulmona, sicurezza in bici: Fiab incontra migranti (FOTO)

Sulmona. Si è svolto il primo marzo scorso, nei locali dell’Europa Park Hotel di Sulmona, un incontro tra l’associazione Fiab Sulmona Bicincontriamoci e alcuni degli ospiti, soprattutto di provenienza africana, presenti nella struttura.

L’incontro era finalizzato alla condivisione e spiegazione delle norme previste dal codice della strada per i ciclisti, visto che i ragazzi ospitati hanno a disposizione una ventina di biciclette con le quali si spostano abitualmente, anche di notte.

Il presidente dell’associazione Bicincontriamoci si è soffermato in particolare sull’importanza della sicurezza, e sulla necessità di rendersi visibili per preservare l’incolumità propria e altrui.

Per l’occasione la cooperativa Nuovi Orizzonti Sociali ha acquistato alcuni giubbini ad alta visibilità che sono stati consegnati dai responsabili ai ragazzi presenti, insieme ad un piccolo opuscolo in lingua inglese, redatto a cura della Fiab, dove vengono riassunte le regole del codice della strada per chi si sposta in bicicletta.

L’iniziativa sarà ripetuta per contattare il maggior numero possibile di ragazzi, in modo da diffondere e stimolare comportamenti sicuri ed evitare spiacevoli incidenti.

Impostazioni privacy