Roccaraso, maestri di sci abusivi: controlli sulle piste

Controlli specifici sulle piste di sci per verificare la correttezza dei professionisti al lavoro e contrastare il sommerso di azienda e occupazionale nel settore degli sport invernali, praticati nel comprensorio sciistico di Roccaraso.

La Compagnia di Sulmona, in collaborazione con i colleghi della stazione del Soccorso Alpino di Roccaraso, ha intensificato le attività di controllo in questa stagione invernale, ponendo particolare attenzione al rispetto delle norme che disciplinano la professione di maestro di sci che, oltre alla tecnica, deve insegnare ai propri allievi i fondamentali per il comportamento in pista.

Durante i controlli, dunque, sono stati individuati diversi soggetti, alcuni, anche di provenienza extra regionale, sorpresi mentre stavano svolgendo la professione di maestro di sci” in violazione della normativa vigente.

Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la sussistenza, a carico di queste persone, di elementi che potrebbero riscontrare un esercizio abusivo della professione, punibile penalmente, oltre a possibili violazioni dell’aspetto fiscale.

Impostazioni privacy