Avezzano, scoperte baby ladre d’appartamento: tre arresti

polizia2Avezzano. Una gang di ragazze minorenni è stata scoperta dalla polizia di Avezzano mentre stavano derubando in alcuni appartamenti di via Roma.

Tra loro ben 5 hanno 16 anni e sono soltanto due le maggiorenni. Tre di esse sono state arrestate e trovate con la refurtiva, altre tre sono state invece denunciate.

A segnalare il tentativo di furto una telefonata di un condominio al 113, che ha permesso a una pattuglia di giungere immediatamente sul posto e di trovare le ragazze mentre entravano nella palazzina forzando il portone di ingresso.

Dai dati è’ emerso che le tre ragazze vivono nel campo nomadi di Salone, vicino Roma. Al momento dell’arresto erano ancora in possesso di due cellulari rubati pochi minuti prima in un altro condominio di via Roma.
Due giorni fa altre tre ragazzine provenienti dallo stesso campo nomadi di Roma erano state arrestate per un altro tentativo di furto. Il giudice del Tribunale di Avezzano le aveva scarcerate convalidando l’arresto. Le indagini della polizia hanno però accertato che erano responsabili di un altro furto, commesso in un appartamento della stessa zona il 14 novembre e per il quale sono state di nuovo denunciate.

Impostazioni privacy