Guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso: due denunce a L’Aquila

PoliziaStradaleL’Aquila. Due persone sono state denunciate nei giorni scorsi dalla Volante de L’Aquila. Il primo episodio riguarda un giovane extracomunitario alla guida di un’auto sportiva.

Dopo essere andato fuori strada con il suo mezzo, a causa dell’alta velocità, ha pensato bene di fuggire a piedi abbandonando il passeggero che viaggiava con lui e che nell’incidente era rimasto ferito. Le indagini, durate alcuni giorni, hanno permesso la sua identificazione. L’uomo è stato, quindi, denunciato per fuga a seguito di incidente con feriti ed omissione di soccorso. Dalle successive verifiche, inoltre, è emerso che l’uomo si era messo alla guida dell’auto nonostante la patente fosse stata precedentemente sospesa dalla Prefettura per guida in stato di ebbrezza. Lo stesso, poi, circolava senza la copertura assicurativa.

Il secondo episodio riguarda un giovane italiano, residente a L’Aquila, il quale, per evitare un controllo della Volante, era fuggito ad alta velocità per poi essere fermato dopo circa un’ora. L’uomo dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza alcolica e resistenza a pubblico ufficiale, visto che aveva più volte tentato di speronare l’auto della Volante che lo seguiva. La sua auto, inoltre, non aveva sostenuto la revisione da alcuni anni.

 

Impostazioni privacy