Campotosto, ritrovato cadavere disperso sotto la slavina

Campotosto. E’ stato trovato il cadavere dell’ uomo disperso a Ortolano, una frazione di Campotosto, nei giorni scorsi.

L’uomo, che era stato travolto da una slavina a seguito delle scosse del terremoto, è stato trovato – si apprende da fonti della protezione civile – da uomini della Guardia di Finanza che stavano lavorando da giorni nella zona.

La vittima della slavina è Enrico De Dominicis, 73 anni.

Il corpo dell’uomo, localizzato dal soccorso alpino della Guardia di Finanza e recuperato dai Vigili del Fuoco, è ora in un elicottero diretto all’ospedale di L’Aquila.

“Abbiamo raggiunto Campotosto alle prime luci del mattino e abbiamo iniziato le ricerche” dice il funzionario dei Vigili del Fuoco Enzo Albanese.

Pensionato Enel, De Dominicis aveva lavorato in passato alla centrale idroelettrica di Provvidenza, a pochi chilometri da Campotosto. Viveva con il fratello e all’arrivo della slavina stavano entrambi uscendo di casa dopo una scossa di terremoto. Il fratello Giocondo si è salvato. Lui è stato investito in pieno.

Sindaco Campotosto: ‘Enrico era una persona eccezionale’

“Con Enrico eravamo amici da bambini, abitavano insieme a Provvidenza. Era una persona eccezionale, molto attiva e sempre disponibile ad aiutare il prossimo, preziosissima per Ortolano, paese dove era un simbolo. Siamo molto addolorati”.

Così il sindaco di Campotosto, Luigi Cannavicci, ricorda Enrico De Dominicis, ritrovato senza vita stamani ad Ortolano.

“Lascia un vuoto incolmabile nei nostri cuori, ci mancherà molto”, spiega ancora il sindaco che ritiene che il pensionato, disperso per due giorni, sia stato travolto mentre stava uscendo in seguito alle scosse dell’altro ieri.

Impostazioni privacy