Maltempo, strade interrotte tra Amatrice e L’Aquila

L’Aquila. ‘La strada statale 80 di Montereale è chiusa, e sono interrotte le comunicazioni viarie da e per L’Aquila’. Lo comunica in un post su Facebook il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, che fa il punto sulla situazione della viabilità dopo le intense nevicate della mattinata in tutti i territori colpiti dal terremoto.

“Per quanto riguarda le strade comunali non ci sono problematiche particolari – scrive ancora Pirozzi – le ditte operano già da stanotte. Per quanto riguarda invece la situazione sulle strade provinciali e statali vi riferisco le notizie assunte dal coordinatore del Coi di Amatrice, e ossia che la situazione è stata già portata a conoscenza della Prefettura e che sono state adottate misure straordinarie.

E che nello specifico il Coi riferisce che una turbina dell’Anas è stata attivata sulla SP 18, e che la stessa turbina verra’ poi dispiegata sulla SP 20. Con molta probabilità il ponte Bailey dovrà essere chiuso.

Anche la Provincia sta intervenendo sulle strade, e a breve sarà attivo anche un secondo mezzo provinciale. Invece, da fonte Polstrada, le notizie assunte sono che: la Salaria è chiusa al Km 158, dopo Acquasanta, mentre al Km 113 probabilmente ci sarà a breve chiusura totale”.

Impostazioni privacy